QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Superbike: Jonathan Rea al lavoro per la prossima stagione

14 DICEMBRE
MOTORI/MOTO/SUPERBIKE

“Sono molto felice di tornare in moto prima di Natale"

SPORT TODAY

Archiviato con l'amaro in bocca il mondiale di questa stagione, Jonathan Rea è concentrato e motivato già per l'inizio della prossima.

Dover abdicare fa davvero male, così come lasciare il numero uno ad un'altra livrea, ovvero a quella del nuovo campione del mondo, il turco Toprak Razgatlioglu della Yamaha. Il pilota britannico sta provando in questi giorni in quel di Jerez de la Frontera per cercare di non perdere e ritrovare ritmo e feeling con la moto. Jerez del resto, è la prima tappa d'avvicinamento alla sfida Mondiale che scatterà il 9-10 aprile da Aragon. 

Il pluricampione inglese ha dichiarato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Sono molto felice di tornare in moto prima di Natale. Possiamo iniziare da dove abbiamo finito in Indonesia.  Jerez è sempre una buona pista dove fare i test, si hanno un sacco di dati. È anche un circuito dove non siamo mai andati troppo forti, l’obiettivo è scoprire tutte le nostre aree deboli”.

Il nativo di Ballymena ha continuato dicendo: “Ci aspettiamo diversi pezzi da provare, ed è un aspetto molto buona. Kawasaki ha lavorato sodo su alcune novità per quanto riguarda il telaio e sull’elettronica. Speriamo di migliorare il feeling con la nostra moto”. 

Il test di Jerez servirà dunque, principalmente, per verificare se il lavoro di simulazione compiuto nel reparto corse interno, ad Akashi, è andato a buon fine. Su un tracciato storicamente poco favorevole a moto e pilota, Jonathan Rea verificherà il progresso.

 

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE