QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Superbike, GP Francia: Razgatlioglu vince e va a + 5 su Rea nel Mondiale

4 SETTEMBRE
MOTORI/MOTO/SUPERBIKE

Bellissimo GP la Gara-1 in Francia, dove a trionfare è il turno della Yamaha che precede Rea e Locatelli. Redding cade e dice addio alle spranz mondiali.

SPORT TODAY

Toprak Razgatlioglu è il nuovo leader del Mondiale Superbike 2021. Il turco della Yamaha ha dominato la prima manche del Gran Premio di Francia, ottavo atto del Mondiale, e sale a + 5 sul diretto rivale il cannibale nordirlandese Jonathan Rea. 

Il centauro Yamaha è stato in grado di dominare questa Gara-1, distaccando Rea e la sua Kawasaki verso metà gara e procedendo spedito fino alla bandiera a scacchi. Razgatlioglu si è dimostrato il più forte a Magny-Cours in termini di continuità di rendimento sulla lunga distanza, candidandosi anche per la vittoria di domani con la sua Yamaha R1. Rea arriva solo secondo, molto aggressivo nei primi giri ma poi demolito dal ritmo impressionante del turco. Grazie alla caduta nel finale di Alex Lowes, completa il podio di gara-1 l’azzurro Andrea Locatelli, 3° a 10″ dalla vetta e a 6″ dalla piazza d’onore con la sua Yamaha R1.

Michael Ruben Rinaldi (Ducati Panigale V4), protagonista di una bellissima rimonta dalla settima posizione di partenza, arriva 4° ad un passo dal podio in Francia. Poi la BMW di Michael Van der Mark, la Honda di Alvaro Bautista e la Ducati di Chaz Davies.

Ottavo un buon Axel Bassani, mentre cade Scott Redding ed è solo 12°, uscendo forse definitivamente dalla corsa per il titolo.

Toprak Razgatlioglu

Getty ImagesToprak Razgatlioglu

NOTIZIE CORRELATE