QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Superbike: Ducati, arriva l'annuncio ufficiale sul nuovo pilota

24 AGOSTO
MOTORI/MOTO/SUPERBIKE

La scuderia di Borgo Panigale annuncia il ritorno di Alvaro Bautista per la prossima stagione in Superbike

SPORT TODAY

Dopo l’avventura in Honda di queste ultime due stagioni, lo spagnolo rientra a Borgo Panigale per provare a completare la missione lasciata in sospeso nel 2019. Il suo debutto in Superbike fu così tanto esplosivo che si pensava potesse mettere fine all’egemonia di Jonathan Rea. Aveva inanellato una seria di 11 vittorie consecutive, che avevano messo in crisi il pilota Kawasaki prima del crollo pazzesco nella seconda metà del 2019. 

Le voci circolavano già da un po’, ma oggi è arrivata l’ufficialità: dal 2022, Alvaro Bautista tornerà ad essere un pilota Ducati. A pochi giorni di distanza dalla conferma dell’addio di Scott Redding, il team Aruba.it Racing – Ducati ritrova il pilota di Talavera de la Reina, che andrà così a sostituire il britannico, che a sua volta aveva già preso il posto di Bautista dal 2020 e che dal 2022 vestirà i colori BMW.

Ricordiamo che Bautista è stato Campione del Mondo della classe 125cc nel 2006, passato poi alla classe 250cc ha conquistato 8 successi e 24 podi complessivi. Nella classe MotoGP ha corso dal 2010 ottenendo tre podi tra il 2012 ed il 2014 e nelle stagioni 2017 e 2018 aveva corso con la Ducati.

 

bautista

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE