QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Superbike, Bautista trova un punto debole alla Ducati

7 GENNAIO
MOTORI/MOTO/SUPERBIKE

Il campione del mondo in carica: "Che moto mi piacerebbe guidare? La Honda. Perché la conosco e non voglio scoprire una moto nuova".

SPORT TODAY

Intervistato dal sito ufficiale del campionato SBK, il campione in carica Alvaro Bautista non ha dubbi dopo il titolo vinto qualche settimana fa: "Il mio 2022 è stato quasi perfetto. Mi sono sentito veramente bene alla guida, però posso sempre migliorare e imparare dai pochi errori che ho fatto durante la stagione". 

Il pilota spagnolo ha ripercorso ancora una volta un anno da favola: "Il momento migliore è quando sono diventato campione del mondo. Il peggiore? Quando sono caduto a Donington. Non tanto per la caduta, ma perché avevo del dolore alla mano e l’ho tenuto per diverse settimane".

La Ducati, così como in MotoGP, è stata fantastica ma Bautista le trova un difetto: "Cosa manca alla Ducati Panigale V4? Un po’ di turning, questo è il nostro punto debole - ha aggiunto Bautista -. Che moto mi piacerebbe guidare? La Honda. Perché la conosco e non voglio scoprire una moto nuova".

Infine, Bautista chiude parlando dei suoi avversari: "Mi piacerebbe il controllo della moto che ha Toprak Razgatlioglu. È incredibile, fa tutto quello che vuole. Il pilota più sporco? Jonathan Rea, Ma più che sporco direi molto aggressivo".

Alvaro Bautista

Getty ImagesAlvaro Bautista

NOTIZIE CORRELATE