QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Superbike, Bautista e la Ducati sono pronti per Assen

20 APRILE
MOTORI/MOTO/SUPERBIKE

Il campione del mondo, attuale leader della classifica, è carico per il weekend olandese. Vuole fare bene anche Rinaldi.

SPORT TODAY

Dopo i primi due appuntamenti in una settimana tra fine febbraio e inizio marzo di Australia e Indonesia, la Superbike ha iniziato una pausa lunghissima di quasi due mesi. La sosta termina adesso, dato che nel fine settimana ci sarà il terzo round del Mondiale 2023 in Olanda sulla storica pista di Assen. Un weekend dove Alvaro Bautista e la Ducati vorranno ancora essere protagonisti.

Il pilota spagnolo, che nel 2022 ha riportato la Rossa di Borgo Panigale a vincere il titolo nelle derivate di serie dopo 11 anni, ha iniziato alla grande anche questa stagione conquistando tutte le quattro gare lunghe disputate finora più una Superpole Race. Bautista ha così 37 punti di vantaggio in classifica sul turco Toprak Razgatlioglu, portacolori Yamaha.

Ad Assen, lo spagnolo e la Ducati avranno tutte le intenzioni di restare al top: "È stata una lunga pausa, ma abbiamo fatto un test a Barcellona. Arriviamo ad Assen con molta voglia di correre e trovare buone sensazioni. È sempre una pista molto particolare, con tanti cambi di direzione che la rendono dura dal punto di vista fisico. Dobbiamo rimanere molto concentrati anche per interpretare le condizioni meteo. Siamo molto motivati, spero possa essere un buon weekend per noi".

Molto carico anche il compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi, che ha già fatto qualche podio quest'anno: "La prima gara in Europa ha sempre un sapore speciale, quello di Assen è un circuito che mi piace molto anche se la pioggia potrebbe cambiare le carte in tavola. I test di Barcellona ci hanno dato indicazioni positive. Se dovessimo correre sull'asciutto l'obiettivo sarà quello di conquistare il podio, ma penso che anche sul bagnato potremo ottenere buoni risultati".

SBK, Phillip Island

Getty ImagesAlvaro Bautista si conferma numero uno della categoria

NOTIZIE CORRELATE