_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Alvaro Bautista ha chiuso davanti a tutti le seconde prove libere del venerdì pomeriggio in quel di Barcellona, dove la Superbike è in pista per l'ottavo round della stagione. Il pilota della Ducati è stato il più veloce in Catalogna sul giro secco e sembra anche l'uomo da battere in ottica passo gara.
1'42"018 per lo spagnolo, che ha preceduto di soli 40 millesimi Jonathan Rea (Kawasaki) e di 67 Andrea Locatelli (Yamaha). Quarto l'altro ducatista Michael Ruben Rinaldi, poi Xavi Vierge (Honda). Sesto a tre decimi con l'altra Yamaha il campione in carica Toprak Razgatlioglu.
Il weekend proseguirà sabato con la Superpole alle 11:10 e gara-1 alle 14, in una giornata che dovrebbe essere bagnata. Poi domenica la Superpole Race alle 11 e la Gara-2 alle 14. Bautista è in testa al campionato con 30 punti di vantaggio su Razgatlioglu e 47 su Rea.
Getty ImagesAlvaro Bautista