_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'obiettivo di Alvaro Bautista è chiaro. Vuole vincere per il secondo anno di fila il Mondiale Superbike con la Ducati e deve ora difendere 57 punti di vantaggio su Toprak Razgatlioglu negli ultimi tre round dell'anno. Nel weekend si corre in Spagna, sulla pista del Motorland Aragon, dove il campione del mondo in carica cercherà di allungare il proprio margine sul turco della Yamaha.
Così Bautista prima del round: "È sempre speciale correre ad Aragon davanti alla mia famiglia, agli amici e ai fan spagnoli. È un round di casa e per questo ho tanta voglia di scendere in pista. Il Motorland è un circuito molto bello ma anche molto impegnativo. Abbiamo sempre avuto un buon feeling con la moto qui e quindi l'obiettivo è quello di lavorare bene fin dal venerdì mattina e divertirci in tutte le sessioni".
Getty ImagesAlvaro Bautista