QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

SuperBike: a Mandalika va in scena l'ultimo atto della stagione

18 NOVEMBRE
MOTORI/MOTO/SUPERBIKE

Il favorito per la vittoria finale è il pilota turco, ma mai come in questo caso, le insidei del nuovo tracciato potrebbero svolgere un ruolo determinante

SPORT TODAY

Sta per alzarsi il sipario sull'ultimo atto del mondiale di Superbike. Archiviato il mese di pausa, si torna in pista sul nuovissimo tracciato di Mandalika, teatro delle ultime tre manche stagionali.

Toprak Razgatlioglu si presenta in Indonesia da leader della classifica generale con un vantaggio abbastanza confortevole di 30 punti nei confronti di Jonathan Rea quando mancano appunto ancora tre manche da disputare, per un totale di 62 punti ancora in palio. Chi invece è già matematicamente fuori dai giochi è Scott Redding che accusa un gap di 66 punti dalla vetta che però potrebbe potrebbe essere arbitro di questa sfida iridata con la sua Ducati.

Già perchè lui e e Michael Ruben Rinaldi potranno svolgere un ruolo da protagonisti nella lotta per il podio in tutte e tre le gare indonesiane. Ovviamente sarà senza dubbio fondamentale l'apporto dei compagni di squadra dei due rivali per il campionato, Alex Lowes (Kawasaki) e Andrea Locatelli (Yamaha).

Il favorito per la vittoria finale è il pilota turco, ma mai come in questo caso, le insidei del nuovo tracciato potrebbero svolgere un ruolo determinante, riservando qualche sorpresa nel corso del weekend.

Sicuramente Toprak può gestire più agilmente la situazione in classifica, accontentandosi anche di piazzamenti sul podio alle spalle del suo diretto inseguitore; tuttavia un singolo errore rischia di annullare quasi tutto il vantaggio e potrebbe anche riaprire i giochi.

Non avrà invece nulla da perdere Jonathan Rea con la sua Kawasaki. Obiettivo tripletta per lui per cercare di mettere un pò di pressione addosso al turco e sperare in almeno un suo passo falso per laurearsi campione del mondo Superbike per il settimo anno consecutivo. Difficile, molto, ma nello sport nulla è impossibile.

 

 

Toprak Razgatlioglu e rea

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE