_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non c'è davvero nulla da fare per tutti gli altri. Alvaro Bautista e la Ducati stanno dominando il Mondiale 2023 di Superbike. Dopo il titolo iridato conquistato nella passata stagione, tutto sembra già apparecchiato a metà campionato per il bis. A Donington Park in Gara-1 è infatti arrivata la vittoria numero 15 del 2023 su 16 finora disputate per lo spagnolo della Ducati Aruba.
11 successi consecutivi di fila tra l'altro per Bautista, che non ha vinto solo la Superpole Race dell'Indonesia. Dietro di lui nella prima corsa fatta in Gran Bretagna, combattuta fino a metà gara, sono arrivati i suoi grandi rivali. Secondo posto per il turco Toprak Razgatlioglu con la Yamaha e terzo gradino del podio per il nordirlandese Jonathan Rea su Kawasaki.
Buon quarto posto finale per Danilo Petrucci su Ducati Barni, quinto Andrea Locatelli con la Yamaha e sesto Alex Lowes su Kawasaki. Settimo in rimonta Axel Bassani con la Ducati Motocorsa. Bautista sempre più in controllo in campionato con 91 punti di vantaggio su Razgatlioglu, 162 su Locatelli e 178 su Rea. Domenica in programma Superpole Race e Gara-2.
Superbike GP Gran Bretagna, la top-ten di Gara-1:
1 A. Bautista (Ducati)
2 T. Razgatlioglu (Yamaha)
3 J. Rea (Kawasaki)
4 D. Petrucci (Ducati)
5 A. Locatelli (Yamaha)
6 A. Lowes (Kawasaki)
7 A. Bassani (Ducati)
8 S. Redding (BMW)
9 T. Sykes (BMW)
10 R. Gardner (Yamaha)
Getty ImagesAlvaro Bautista