_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Archiviati i due GP di Most e Navarra senza successi, Rea scalpita cercando il riscatto.
Il nordirlandese non vede l'ora di scendere in pista nel prossimo weekend: "Sono davvero entusiasta di andare a Magny Cours, è un circuito dove ho un sacco di ricordi speciali tra vittorie e titoli mondiali. Arriviamo a questa gara con un sacco di dati a nostra disposizione dopo i recenti test svolti a Portimao. In Portogallo abbiamo avuto un'intera giornata a disposzione, che ci ha consentito di portare avanti il lavoro di sviluppo della nostra moto."
Adesso però arriva il momento delle risposte in pista. "A Portimao la Kawasaki è stata competitiva e sono convinto potrà esserlo anche in Francia, dato che la pista presenta staccate forti e diversi cambi di direzione che si adattano bene alla ZX -10RR. L'obiettivo è quello di vincere e costruire un pò di slancio positivo nell'ultima parte dell'anno, che sarà molto intenso visto le sei gare in rapida successione. Sono emozionato, pronto per questa nuova sfida."
Dopo aver quindi corso piuttosto sulla difensiva negli ultimi due GP, Johnny Rea è pronto a dare battaglia al leader della classifica e pilota della Yamaha, Toprak Razgatlıoğlu.
getty imagesgetty images