QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Obiettivi e idee chiare per Razgatlioglu

20 AGOSTO
MOTORI/MOTO/SUPERBIKE

“Prima il titolo in Superbike, poi la MotoGP”

SPORT TODAY

Idee e obiettivi molto chiari in testa per il pilota turco della Superbike. “Quando diventerò campione del mondo della Superbike a quel punto allora potrò pensare alla MotoGP”.

Toprak Razgatlioglu in questa prima parte del 2021 sta mettendo in seria discussione la leadership di Jonathan Rea in Superbike. Il pilota turco della Yamaha insegue il portacolori della Kawasaki a soli tre punti di distanza e ha già ottenuto cinque vittorie in questa stagione. Nel momento in cui il mercato piloti ha iniziato ad infiammarsi con le sirene della MotoGP che hanno iniziato ad avvicinare il classe 1996, Razgatlioglu e la Yamaha hanno frenato gli entusiasmi di chi lo vorrebbe già in sella nelle gare di Motogp, e hanno definito un rinnovo biennale con la struttura ufficiale in Superbike fino al 2023.

“Sono stato nel paddock quando ho fatto visita a Deniz Oncu impegnato in Moto3 – ha aggiunto il pupillo di Kenan Sofuoglu – ma in questo momento non sto pensando alla MotoGP. Ho un lavoro da portare a termine ed è quello di vincere il titolo in Superbike. Oltre a quest’anno ho ancora due anni di contratto”. La Yamaha R1 ha fatto dei passi avanti in termini di competitività in questo 2021 e i risultati si sono visti subito: “A livello di motore siamo migliorati e ora siamo al livello della Kawasaki, anche se la Ducati ha sempre qualcosa in più sul dritto – l’analisi di Razgatlioglu – grazie alle prestazioni in generale della mia moto in generale in questa stagione mi è permesso vivere il mio sogno anche perché la Yamaha è molto precisa in frenata. Quando non lo è riusciamo sempre a trovare la soluzione a livello di assetto per migliorare la staccata e l’uscita di curva, sono i miei punti forti che definiscono il mio stile di guida”.

 

razgatlioglu

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE