QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Gerloff fa mea culpa: "Sono devastato, chiedo scusa a Razgatlioglu"

26 LUGLIO
MOTORI/MOTO/SUPERBIKE

Lo statunitense è tornato sul contatto al via di gara 2 del Gp d'Olanda costato carissimo al turco della Yamaha: "Mortificato anche per il team".

SPORT TODAY

La 'saga' si arricchisce di un nuovo capitolo.

All'indomani del contatto incriminato al primo giro di gara 2 del Gp d'Olanda Superbike ad Assen, tra la Grt di Garrett Gerloff e la Yamaha ufficiale di Toprak Razgatlioglu è tempo di prove generali di pace.

Il turco aveva reagito stizzito all'errore dello statunitense, che gli è costato punti preziosi nel testa a testa per il Mondiale con Jonathan Rea.

"Sono in lotta per il campionato e sono un pilota Yamaha e pago per un errore stupido.  perché rischiare una frenata così al limite alla partenza?" si era chiesto, sconsolato, Razgatlioglu.

Il giorno successivo, dopo i comunicati del team ufficiale Yamaha e di GRT, sono arrivate le scuse di Gerloff, che certo non restituiscono punti al turco, ma possono riportare il sereno, o almeno provarci...:

"Sono devastato, posso solo scusarmi con Toprak - le parole del pilota fresco di debutto in MotoGP nel team Petronas al posto dell'infortunato Morbidelli - Ero partito bene, ma solo dopo aver sentito il contatto e dopo aver guardato indietro mi sono accorto che fosse lui. Mi scuso anche con il team, ma so che questo non potrà cambiare il risultato".

 

Gerloff

Getty ImagesGarrett Gerloff ha debuttato in Superbike nel 2020

NOTIZIE CORRELATE