_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Andrea Iannone torna in sella: la squalifica per sostanze proibite del pilota abruzzese termina a dicembre, e il centauro di Vasto sarà libero di correre a partire dal 2024.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Iannone ha trovato l'accordo con il team Ducati Go Eleven giovedì 13 luglio, a margine della tappa del Mondiale di Superbike ad Imola. Iannone ha incontrato i dirigenti della squadra e anche Gigi Dall'Igna, direttore generale di Ducati Corse.
Nella prossima stagione Iannone correrà così per il team satellite della Ducati in Superbike: a 34 anni il pilota abruzzese, che si è sempre dichiarato innocente, punta a rimettersi in gioco nel campionato delle derivate di serie. Scartata invece l'ipotesi MotoGp.
Così si era espresso in una recente intervista Iannone: "La Superbike è molto spettacolare, è bello vedere delle gare così, piene di sorpassi come una volta. Sono contento di essere qui nel paddock. Sto lavorando per tornare in pista nel 2024 in Superbike, al momento ci sono delle buone possibilità. Però fino a quando non è tutto sistemato, non credo sia giusto dire che ci sarò. Mi limito a dire che siamo nella direzione giusta".
Iannone nel Motomondiale ha disputato in tutto 247 gare, vincendonre 13 e ottenendo 25 podi. 10 le pole position. L'abruzzese ha corso in carriera per Aprilia, Speed Up, Suter, Ducati e Suzuki.
Getty ImagesAndrea Iannone