_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo aver rinunciato a Misano, Aragon e Motegi, il Campione del Mondo 2021 Joan Mir salterà il Gp di Thailandia, in programma domenica a Buriram.
E dopo le sostituzioni operate da Watanabe e Tsuda la Suzuki ricorrerà a Danilo Petrucci, che quest'anno si è diviso tra Dakar e Superbike americana, dove ha centrato la seconda posizione finale in sella alla Ducati: "Sono felice di correre in Thailandia con la Suzuki, ringrazio loro e Ducati. La moto pare veloce, sono curioso di provarla: non sarà facile, quindi non nutro aspettative. Voglio solo godermela! Sono entusiasta di essere uno dei pochi piloti della storia a saltare da una Moto GP a una Dakar, a una Superbike e infine a una nuova Moto GP!".
Il 31enne di Terni ha difatti salutato un anno fa la Moto GP a Valencia, dopo una stagione complicata alla KTM.
La chiosa spetta a Livio Suppo, che si è speso per la wild-card al pilota italiano: "Danilo è una 'bandiera' della Ducati, apprezziamo la loro disponibilità. Questo spiega che passione e comprensione sono le cose principali nello sport".
Getty ImagesDanilo Petrucci