QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Moto Gp, Marquez assente anche nella gara di Austin

11 APRILE
MOTORI

Il pilota spagnolo deve ancora fare i conti con la frattura alla mano, la tac ha dato esito negativo ed è in arrivo il secondo stop consecutivo dopo il Gp in Argentina.

SPORT TODAY

Niente da fare per Marc Marquez costretto a saltare anche il Gp di Austin in America. Dopo aver riportato la frattura della mano nella prima uscita stagionale, a Portimao, il pilota della Honda si è visto costretto a non poter prendere parte alla gara successiva in Argentina ma si pensava potesse essere di nuovo protagonista nel terzo Gran Premio dell’anno. Non sarà così, invece, perché gli esami strumentali hanno riportato esiti negativi.
A darne la notizia è stata la stessa Honda Hrc con un comunicato ufficiale: 
“Dopo un’ultima Tac presso l’ospedale Ruber Internacional di Madrid, Marc Marquez e il suo team medico, guidato dal dottor Ignacio Roger de Ona, hanno confermato che il primo metacarpo è ancora in fase di guarigione. Dopo un consulto fra il Team Repsol Honda e l’Hrc, tutte le parti coinvolte hanno deciso di lasciare che l’infortunio guarisca completamente ed evitare rischi inutili”.
Dopo l’incidente in Portogallo, Marquez era stato prontamente operato dallo stesso dottore che oggi ha optato per la strada della prudenza. La riabilitazione, dunque, prosegue ed il pilota resterà a casa con l’obiettivo di guarire al meglio ed evitare rischi inutile. Lo stesso Marquez ha condiviso la news sui propri canali social confermando di voler tornare in pista quanto prima e di volerlo fare nella miglior condizione possibile.
Il prossimo step potrebbe essere tornare in sella alla sua Honda per il circuito di Jerez, in Spagna, in programma il 30 aprile.

Marc Marquez

Getty ImagesMarc Marquez

NOTIZIE CORRELATE