QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Moto, Baldassarri-Bartolini vincono la 100 km dei Campioni: Rossi-Marini secondi, Bagnaia quinto

28 NOVEMBRE
MOTORI

Rossi solamente 2° a Tavullia nella 100 km dei Campioni. Il campione del Mondo MotoGP Pecco Bagnaia chiude 5° in coppia con Bezzecchi.

SPORT TODAY

Questo fine settimana si è corsa l'ormai classica 100 km dei Campioni nel ranch di Tavullia, sede della VR46 Riders Academy, l'accademia delle moto di Valentino Rossi, che in questi anni ha aiutato tantissimi giovani piloti a farsi valere e anche ad entrare nel Motomondiale, come per esempio Marini, Morbidelli e soprattutto il neo campione del mondo Moto GP Pecco Bagnaia.

A vincere la corsa sono stati Lorenzo Baldassarri ed Elia Bartolini, che hanno vinto contro altre 19 coppie di piloti in pista. Valentino Rossi, che gareggiava assieme al fratello Luca Marini, è arrivato 2° nonostante sia partito dalla pole position. A chiudere il podio la coppia formata da Celestino Vietti (altro rider presente nel Motomondiale e con un futuro luminoso davanti a se) e Niccolò Antonelli.

Tanta MotoGP in pista, e infatti il talento si vede, con Andrea Migno e Franco Morbidelli in quarta posizione e soprattutto la coppia Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia in quinta.

Ma non si è corsa solamente la 100 km dei Campioni. A Tavullia è infatti andata in scena anche, “L’Americana” su n tracciato di forma ovale, che è stata vinta da Luca Marini davanti a Franco Morbidelli e Celestino Vietti.

Rossi e Marini

Getty ImagesRossi e Marini

NOTIZIE CORRELATE