QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Marquez: “Trasferimento in Ducati? Non lo considero”

8 MARZO
MOTORI

Il pilota della Honda smentisce di volersene andare anticipatamente: “Ho un contratto di due anni e sarebbe un grosso errore ora pensare ad altro”

SPORT TODAY

Marc Marquez si prepara alla stagione in MotoGp, finalmente dopo un inverno senza infortuni. La Honda però al momento si è dimostrata meno competitiva della Ducati. E non solo. Lo spagnolo smentisce però di star pensando a un trasferimento proprio nella Casa italiana: “Un trasferimento in Ducati? Non lo considero. Non sto considerando un cambio di squadra, ho un contratto di due anni e sarebbe un grosso errore adesso pensare a questo. Abbiamo vinto sei titoli dal dal 2013 al 2020, poi mi sono infortunato e praticamente non sono stato in pista, anche quando c'ero. Quest'anno mi dà più fiducia il fatto che ci sono piloti validi come Rins e Mir, che faranno molto bene e mi daranno una mano".

Nell'intervista a Motorsport, il centauro catalano rivela: “Nei test di Sepang non sono rimasto deluso, perché era già previsto che sarebbe stato così". Pare avere pazienza, Marquez: “Sapevo che ci sarebbero stati cambiamenti strutturali, significa che ci sarà un tempo di transizione ed è perfettamente previsto. In questo momento non siamo qui per vincere. Ora vediamo come ci evolveremo a Portimao".

Marquez e la Honda correranno di rincorsa in Portogallo, con l'obiettivo di evolversi e migliorare con l'andare avanti della stagione. Difficile, al momento, che possano inserirsi nella lotta per la vittoria del Mondiale di MotoGp. Ma da un campione come Marquez è lecito aspettarsi comunque quel qualcosa in più da aggiungere alle prestazioni della moto.  

Marc Marquez

Getty ImagesMarc Marquez

NOTIZIE CORRELATE