QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Manager Dovizioso: "Niente Honda, non scalderà il sellino di Marquez"

26 DICEMBRE
MOTORI

Il pilota romagnolo vuole un progetto serio, altrimenti si dedicherà al motocross

SPORT TODAY

Negli ultimi giorni, sono girate voci di un possibile approdo di Andrea Dovizioso nella scuderia Honda. Ma un terzo sellino richiede il via libera della Dorna. Il CEO Carmelo Ezpeleta, come riportato da Motorionline, ha già anticipato il suo no: "Le eccezioni sono fuori discussione, non sarà possibile schierare più di due moto per squadra. Honda ha già due posti a disposizione per il team Repsol HRC e due per la squadra di Lucio Cecchinello".

Poco male comunque per il pilota "disoccupato" di Forlì. Simone Battistella infatti, il manager di Andrea Dovizioso, al Corriere.it ha espressamente dichiarato che questa ipotesi non è stata presa minimamente in considerazione: "Finora non c’è stato alcun contatto. Credo che la Honda voglia valutare bene le condizioni di Marc Marquez prima di prendere qualunque decisione. Ad Andrea non interessa correre qualche gara per tenere in caldo il posto del pilota spagnolo".

Scelta più che comprensibile per Dovizioso, che all'età di 34 anni vorrebe ancora un progetto serio per tornare a essere competitivo in pista. Magari per vincere anche un Mondiale e "zittire" chi negli ultimi anni, a detta dello stesso pilota italiano in una recente intervista, ha creduto poco nelle sue capacità. Altrimenti, come già stato anticipato, si dedicherà al motocross.

 

Andrea Dovizioso

Cristian LovatiAndrea Dovizioso, ex pilota Ducati

NOTIZIE CORRELATE