_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Appuntamento con il Moto America nel weekend dove nello stato di Washington andrà in scena la corsa al the Ridge.
Danilo Petrucci e la Ducati arrivano a questo appuntamento statunitense guardando tutti dall'alto della classifica generale, nonostante il margine di vantaggio sul secondo, Mathew Scholtz sia solo di sette lunghezze.
Il rider ternano è sbarcato a New York ieri e oggi si dirigerà alla volta di Seattle. Sono sincero, non conosco minimamente la pista e non so neanche da parte sarà la prima curva. The Ridge ho dovuto cercarla sulla cartina prima di capire dove fosse. Questo è un tracciato particolarmente atipico, ho avuto modo di vedere in tv qualche gara degli scorsi anni, ma noi non abbiamo dati su cui ragionare e confrontarci. L'obiettivo però è quello di tornare a vincere e spero sia possibile visto che mi sento anche molto meglio dopo le escoriazioni provocate dalla caduta in Virginia":
Non c'è solo il Moto America nell'agenda personale del "Petrux". C'è infatti la possibilità di vederlo protagonista in Superbike, grazie ad una eventuale wild card per correre a Portimao.
"Questa idea della wild card non è mia ma del mio team. Adesso in questo momento specifico non so quanto possa essere concreta: certo mi piacerebbe fare una gara in Superbike con la Ducati, dato che non l'ho mai fatto in vita mia. Potrebbe essere anche utile visto che a Portimao ho fatto i test. La priorità resta la Moto America in cui puntiamo a vincere, poi vedremo cosa succederà".
getty imagesgetty images