QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Honda, Puig spiega l’importanza della vittoria di Marquez a Misano

26 OTTOBRE
MOTORI

Il team manager della HRC ha commentato gli eccezionali risultati ottenuti dalla Honda nel GP dell’Emilia-Romagna sottolineando il peso di quanto fatto dal campione spagnolo.

SPORT TODAY

Sebbene, inevitabilmente, domenica la maggior parte delle attenzioni si siano concentrate su Fabio Quartararo e Valentino Rossi , anche Marc Marquez si è guadagnato una buona fetta di applausi.

Lo spagnolo della Honda infatti, con la vittoria nel GP dell’Emilia-Romagna , è andato a segno per la seconda gara consecutiva, un risultato che non può passare sottotraccia visto quello che il nativo di Cervera ha passato negli ultimi mesi.

In questo senso, a sottolineare l’importanza del successo conquistato in Italia, ci ha pensato Alberto Puig il quale non ha nascosto il valore del trionfo ottenuto dal pilota iberico sul circuito intitolato a Marco Simoncelli.

"Marc sta ancora vivendo un momento più difficile rispetto agli altri piloti . Sta ancora recuperando, ha ancora problemi , non è ancora tornato in piena forma. Lo sa lui e lo sappiamo anche noi. Ecco perché questa vittoria a Misano, soprattutto su questa pista, ha ancora più valore. Quello che sta passando, non lo sa nessuno a parte lui " ha affermato il team manager della Honda, apparso assolutamente su di giri anche per il 2° posto conquistato da Pol Espargaro .

“Questo fine settimana è stata una buona occasione per fare un confronto con la gara di un mese fa sempre a Misano, vedendo i nostri progressi. Ripartire con questo risultato è fantastico . Un 1-2 non è mai facile, neanche quando sei in grande forma, e questo non è il nostro caso, perché non siamo al meglio" ha ammesso Puig.

"Tuttavia, abbiamo ottenuto un risultato fantastico grazie ad una combinazione di fattori e di duro lavoro dei nostri piloti, ma anche della Honda e, naturalmente, di tutti i membri della nostra squadra. Abbiamo dimostrato chiaramente che non ci arrenderemo mai".

Sull’approccio alle prossime gare e sugli obiettivi futuri Puig poi ha dichiarato:

Questa è una squadra vincente, e il nostro obiettivo è sempre quello di provare a vincere , e di lottare per il titolo ogni anno. L'unica differenza è che a volte la situazione non è perfetta. Gli ultimi due anni non sono stati facili per noi, ma non troverete una sola persona in questa squadra che vuole andare alla prossima gara per cercare di arrivare secondi. Andremo alla prossima gara cercando di vincere di nuovo, perché siamo la Honda”.

Alberto Puig

GettyAlberto Puig

NOTIZIE CORRELATE