QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

GP d’India, Bezzecchi: “Sto meglio e sono carico”

20 SETTEMBRE
MOTORI

Migliorano le condizioni del pilota, il cui team è al lavoro “per partire subito con il piede giusto” nell’inedito Gran premio. Buoni i test disputati

SPORT TODAY

Marco Bezzecchi arriva all’inedito GP d’India con i due secondi posti al GP di San Marino, tra sprint e gran premio, e il terzo posto nella classifica generale, a 65 punti dal leader Francesco Bagnaia. “Ho sfruttato questi giorni per recuperare al meglio dall’infortunio alla mano (avvenuto a inizio mese durante il Gp di Catalogna e a causa del quale ha saltato i test post GP di San Marino, ndr). Mi sento meglio e sono carico, a Misano è stato un gran weekend. Siamo stati molto solidi e abbiamo centrato il podio in entrambe le gare. In India sarà l’esordio per tutti: ci sarà molto da fare, dal capire il layout tracciato, alle condizioni asfalto, fino alla scelta delle gomme e le temperature. Lavoriamo sodo per partire subito con il piede giusto”, ha dichiarato il romagnolo del Team Mooney VR46.

“Il test è stato molto positivo – ha affermato il compagno di squadra, Luca Marini –. Abbiamo fatto un bello step a livello di elettronica e di setting. Sono curioso di andare alla scoperta dell’India, mi aspetto tanti tifosi. Partiremo tutti allo stesso livello. Non sarà facile e sarà ancora più cruciale trovare la giusta strada da venerdì”.

Marco Bezzecchi

Getty ImagesMarco Bezzecchi

NOTIZIE CORRELATE