_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Marc Marquez non sarà al via del GP di Olanda, sul circuito di Assen. Ieri il pilota spagnolo era stato protagonista di una caduta dopo aver tamponato Bastianini. “Marc Marquez non parteciperà al GP di Assen dopo essere stato dichiarato non idoneo a causa delle lesioni riportate nel GP di Germania della scorsa settimana, che si sono ulteriormente aggravate ad Assen” spiega la Honda nel comunicato ufficiale.
Nella scorsa prova, infatti, il pilota spagnolo è caduto ben cinque volte riportando una frattura alla costola, una piccola frattura alla mano e un infortunio alla caviglia. È proprio la frattura alla costola ad aver determinato la non idoneità per la partecipazione alla gara di oggi, l’ultima prima della pausa estiva.
Segnali poco confortanti erano già arrivati dalla giornata di ieri quando il centauro della Honda non era riuscito ad accedere al Q2 a causa di una caduta dovuta ad un tamponamento con Bastianini. Il battibecco con il pilota Ducati aveva manifestata la poca tranquillità dello stesso Marquez, lamentatosi di un rallentamento improvviso quando in realtà Bastianini era fuori linea. Al termine delle prove le parole di Marquez sono state molto eloquenti “Non sono in forma”, e la Sprint Race pomeridiana, valsa il 17esimo posto, non ha fatto altro che confermarle.
È un duro colpo, questo, per la Honda che non solo dovrà privarsi di Marquez in questa gara, ma che deve già fare a meno di altri due piloti, ovvero Joan Mir e Alex Rins, sempre assenti per infortunio. Ora lunga sosta permetterà ai tre piloti di guarire al meglio e farsi trovare pronti al nuovo avvio, quando sarà il Gp di Silverstone, in Gran Bretagna, a prendersi la scena nel weekend del 4-6 agosto.
Getty ImagesMarc Marquez