QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Formula Regional by Alpine, a Spa muore il 18enne Dilano Van 'T Hoff

1 LUGLIO
MOTORI

Il giovanissimo pilota olandese della MP Motorsport ha perso la vita dopo un brutto incidente sulla pista belga.

SPORT TODAY

La pista di Spa-Francorchamps è molto bella e piace a tantissimi piloti. Però è anche molto pericolosa e dopo la tragica scomparsa di quasi quattro anni fa di Anthoine Hubert, si è purtroppo verificato sul circuito belga un nuovo brutto incidente fatale. È successo nella seconda gara della Formula Regional by Alpine, dove ha perso la vita il 18enne Dilano Van 'T Hoff.

È un fine settimana molto particolare quello sulla pista di Spa-Francorchamps, dove dalle 16:30 è in programma la mitica 24 ore belga della GT3 con la partecipazione anche di Valentino Rossi. La Formula Regional by Alpine è una categoria di supporto a questo grande appuntamento, ma al termine della seconda gara Van T'Hoff è stato colpito di lato da un'altra vettura ad alta velocità sul rettilineo del Kemmel.

Il giovanissimo pilota olandese della MP Motorsport, tra l'altro vincitore nel 2021 della F4 spagnola, ha perso il controllo della sua vettura nei primi metri del Kemmel dopo la difficile esse in salita Eau Rouge-Raidillon. A quel punto è stato colpito di lato dall'incolpevole Adam Fitzgerald su una pista molto bagnata, che era appena stata fatta ripartire per un ultimo giro dopo la neutralizzazione con la Safety Car.

In quel tratto di pista la visibilità era quasi nulla a centro gruppo a causa di tutte le nuvole d'acqua alzate per il passaggio delle varie macchine. Proprio lì fra Eau Rouge-Raidillon e il rettilineo del Kemmel era già avvenuto il tragico incidente del 2019 in Formula 2, dove Anthoine Hubert aveva perso la vita e Juan Manuel Correa si era procurato gravi lesioni alle gambe.

Spa-Francorchamps

Getty ImagesSpa-Francorchamps

NOTIZIE CORRELATE