QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Silverstone, Alonso: "Mia vittoria nel 2006 uno dei momenti più belli". Ocon: "Circuito iconico in F1"

13 LUGLIO
MOTORI/FORMULA-1

I dure piloti Alpine presentato il Weekend di Silverstone, dove arrivano in due momenti completamente diversi della stagione.

SPORT TODAY

Il Team F1 Alpine arriva a Silverstone con umori contrastanti. Se il veterano Fernando Alonso arriva da quattro piazzamenti a punti consecutivi nella ultime quattro gare, lo stesso non si può dire per Esteban Ocon che, neanche a farlo apposta, ha sempre mancato la top-10 proprio negli ultimi quattro appuntamenti.

Proprio il due volte Campione del Mondo ha spesso ottenuto ottimi risultati sul circuito britannico di Silverstone, dove tra l'altro debutterò il format delle qualifiche Sprint Race, due vittorie e sei podi complessivi il suo ‘score’ nel Regno Unito. Queste le sue parole:

"È un circuito fantastico e offre sempre a noi piloti delle belle gare. Ho avuto alcuni risultati memorabili lì – ha ricordato il pilota di Oviedo, presentando il fine settimana inglese – e la mia vittoria nel 2006 per la Renault è uno dei ricordi migliori. C’è un buon mix di curve ad alta e media velocità e, naturalmente, il tempo può essere variabile. Quindi dovrebbe essere un weekend interessante. È bello trovarci nell’altro Gran Premio di casa della squadra e, essendo così vicini a Enstone, visiterò la fabbrica prima della gara. Mi piace la maggior parte del circuito, ma se dovessi scegliere una singola parte sarebbe il settore centrale ad alta velocità, da Copse a Maggotts e Becketts. Affrontare questa sezione con tanta velocità e alti livelli di aderenza è emozionante. È una pista difficile per le gomme, per via delle curve veloci, quindi questo sarà qualcosa che dovremo gestire durante il fine settimana. Sarà bello anche vedere i tifosi sulle tribune".

Ad Alonso ha fatto ecco anche Ocon che ha presentato il fine settimana inglese:

"Silverstone è un circuito iconico in Formula 1. Passare attraverso Maggots, Becketts e Chapel è molto speciale. In un’auto di Formula 1, questo è il massimo che puoi vivere durante l’anno e andare a tavoletta attraverso quella sequenza è una sensazione fantastica. La Qualifica Sprint è certamente qualcosa che può rivitalizzare il weekend di gara. Porta una nuova dinamica nell’evento. Sono curioso di vedere come si svolgerà. Prima di questo, però, dobbiamo fare delle buone prove libere e poi assicurarci di essere il più avanti possibile nella griglia delle Qualifiche Sprint. Sarà diverso dal solito, ma mi piace l’idea e non vedo l’ora di vedere come andrà".

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE