QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Formula 1, Ferrari annuncia una nuova e storica partnership

25 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

La Scuderia di Maranello ha ufficializzato uno storico cambio nome a partire dal prossimo Gran Premio: tutti i dettagli

SPORT TODAY

Giornate importanti in casa Ferrari. Mentre cresce l’attesa per il pacchetto di aggiornamenti che, sogni alla mano, potrebbe avvicinare la Scuderia del Cavallino alla Red Bull, a Maranello allo stesso tempo si fanno i conti con diverse novità per il futuro. Non solo quello prossimo, con la novità della livrea azzurra per il Gran Premio di Miami nel primo weekend di maggio. Ma anche quello a lungo termine con il nuovo, storico annuncio di una title partnership pluriennale. È infatti stato ufficializzato l’accordo tra Ferrari e HP, una collaborazione pluriennale che mira a promuovere l'innovazione sostenibile attraverso tecnologia e sport.

Il progetto sarà sviluppato tramite i team Formula 1 Scuderia Ferrari, Scuderia Ferrari Esports Team, e Scuderia Ferrari Driver Academy. Il logo HP farà il suo esordio sulle monoposto già nel weekend di Miami, quando la Ferrari stessa cambierà il suo nome in Scuderia Ferrari HP. Proprio prima del fine settimana sia l’AD di Maranello Benedetto Vigna che il Team Principal Fred Vasseur, ma anche i piloti Leclerc e Sainz nonché l’AD di HP Enrique Lores.

Proprio in merito alla nuova partnership si è espresso allora Benedetto Vigna, CEO Ferrari: «Il nostro fondatore ci ha lasciato in eredità una volontà di progresso continuo e proprio da questa nasce la nostra spinta innovatrice, su strada e su pista, nonché il nostro impegno per la sostenibilità, dalla carbon neutrality all'educazione delle giovani generazioni. In HP abbiamo ritrovato gli stessi valori, che ne fanno un partner ideale. Non vediamo l'ora di iniziare la nostra collaborazione per affrontare insieme nuove opportunità e nuove sfide». Sono arrivate poi anche le parole di Enrique Lores, CEO di HP: «Entrambi i marchi sono fondati su ricche storie che hanno superato la prova del tempo. Attraverso questa collaborazione unica, avremo inoltre l'opportunità di raggiungere nuove audience, di guidare la crescita del business e creare un impatto duraturo per i clienti e le comunità che condividiamo. Insieme faremo leva sul palcoscenico globale del racing per accelerare l'innovazione sostenibile».

Ferrari, Frederic Vasseur

Getty ImagesFrederic Vasseur

NOTIZIE CORRELATE