QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mick Schumacher: "Bello far parte di una storia di cui è stato protagonista papà"

27 APRILE
MOTORI/FORMULA-1

Il figlio dell'ex campione della Ferrari ha raccontato le sue impressioni dopo il debutto di quest'anno in Formula Uno

SPORT TODAY

Mick Schumacher, pilota della Haas, ha fatto quest'anno il suo debutto nei circuito della Formula Uno.

Il figlio di Michael si è raccontato in una bella intervista a "Gazzetta Dello Sport" parlando del suo legame con il mondo Ferrari e di quello del papà: "So che mio padre è parte della storia della Ferrari e ora è bello che di questa storia ne faccia anch'io parte".

Poi, il figlio del sette volte campione del mondo ha detto: "Quando lo accompagnavo a Fiorano per i test, lo osservavo girare seduto in tribuna. Se penso che ogni tanto giro a Fiorano dove mio padre ha percorso centinaia di giri... qualcosa di emozionante".

E su come sia il mondo della Formula Uno visto da vicino spiega.

 Alla fine la F1 non è molto differente dalle categorie propedeutiche, quando me lo chiedono, mi piace ricordare che quando uno va in kart impara a usare il volante, impara anche come usare il proprio talento, a gestirsi in gara, come lavorare con i meccanici. Quindi in Formula 4 è tutto un po’ più grande, hai un ingegnere due meccanici, un team. Lo stesso in F3 solo che appunto le squadre sono ancora più grandi e professionali e le macchine più veloci. Crescono il carico aerodinamico e gli ingegneri. In F2 sei già a un livello professionale molto alto. Tutti i team sono buoni, cioè sono in grado di fare un buon lavoro. Si tratta solo di adattarsi alla squadra, di trovare la direzione che ti consenta di migliorare, andare veloce e regolare bene la macchina. In sostanza ogni cosa che impari in questi stadi di crescita, dai kart in poi, fa parte del tuo bagaglio e di permette di ottenere prestazioni anche in F1. Ora dobbiamo lavorare insieme al team, sviluppare la macchina.

 

Mick Schumacher

Getty ImagesMick Schumacher

NOTIZIE CORRELATE