QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1: ecco cosa si auspica Max Verstappen per il 2022

29 NOVEMBRE
MOTORI/FORMULA-1

“In futuro spero in battaglie tra più team”

SPORT TODAY

Forse non ha nemmeno tutti i torti Max Verstappen che ha definito alquanto noiose certe gare di F1 del 2020.

In questa stagione il pilota olandese della Red Bull è uno dei due protagonisti del campionato del mondo che si gioca con Lewis Hamilton il titolo iridato. Indipendentemente da quanto accadrà alla fine del campionato del mondo, la sua stagione è stata incredibile, terminando ben 9 GP su 20 in prima posizione e i restanti sempre secondo a meno di incidenti.

Analizzando quello che è stato il suo rendimento, l’olandese si è detto soddisfatto soprattutto della possibilità di vivere delle gare divertenti.

“È stato davvero bello – ha commentato il leader del mondiale parlando al sito RacingNews365.com – a volte ci sono state alcune gare, soprattutto per me l’anno scorso, dove mi ritrovavo in terza posizione e restavo da solo. Sapevo che non c’era molto da guadagnare o da perdere. Naturalmente, in quelle circostanze, la gara diventa un po’ noiosa. Ora invece, nella maggior parte delle gare devi davvero spingere per tutta la gara a tavoletta. Questa è una cosa che non succede sempre”. Il grande equilibrio visto quest’anno tra Red Bull e Mercedes si spera possa ripetersi anche nella prossima stagione, che sarà caratterizzata da un forte cambiamento nel regolamento tecnico, e per questo ci si auspica che la lotta al titolo mondiale possa coinvolgere più team.

Questa è proprio l'idea del pilota olandese: “Quest’anno o sei costantemente sotto pressione, o sei tu quello che attacca. Penso che questo sia semplicemente fantastico, perché è bello avere almeno due squadre che lottano per la vittoria. Spero che in futuro ci saranno ancora più squadre, perché in quel caso sarebbe ancora più emozionante”, ha concluso Verstappen.

Intanto gli sguardi sono rivolti al penultimo Gp stagionale di Jeddah dove andrà in scena un'altra battaglia all'ultima curva tra Red Bull e Mercedes. Si comincia venerdì con le prime prove libere previste alle ore 14.30.

 

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE