_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });"Se dovessimo iniziare il 2022 dietro, sarà ancora più difficile colmare questa lacuna nel 2023". Queste le parole che ha rilasciato il Team Principal della Rossa.
Dopo aver chiuso con un deludente sesto posto nel Mondiale costruttori il 2020, la Scuderia del cavallino è focalizzata alla prossima stagione, ma Mattia Binotto ha sottolineato che Maranello svilupperà la SF21 – la monoposto che prenderà parte al prossimo campionato – solo se strettamente necessario.
L'idea del TP è quella di concentrare gli sforzi sulla monoposto che scenderà in pista nel 2022 quando ci sarà l’introduzione del nuovo regolamento tecnico/sportivo.
“Il 2022 è più importante del 2021, perché poi entreremo in una nuova era con altre auto da corsa – ha dichiarato Binotto, citato da Speedweek – Poi dobbiamo essere in grado di metterci in gioco davanti. Se devi iniziare la stagione 2022 dietro, sarà ancora più difficile colmare questa lacuna nel 2023. Quindi sviluppare l’auto da corsa 2022 è la nostra priorità. Svilupperemo intensamente l’auto del prossimo anno solo se avremo un problema reale, o se dovesse emergere un aspetto del 2021 da cui possiamo imparare qualcosa per il 2022”.
Getty ImagesFerrari team principal Mattia Binotto