_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Fine Gennaio del 2021, manca ancora poco meno di un mese e poi, finalmente, semaforo verde per Carlos Sainz.
Dopo aver corso nella massima categoria con la Toro Rosso dal 2015 al 2017 e con la Renault tra il 2017 e il 2018, dal 2019 al 2020 è stato invece al volante della McLaren.
Oggi, Carlos Sainz è il nuovo pilota Ferrari. Sostituisce Vettel passato all'Aston Martin dopo un paio di stagioni sottotono e affiancherà Charles Leclerc. Il nuovo pilota della "Rossa", non vede l'ora di allacciarsi le cinture, sedersi sul sedile della sua onoposto e iniziare a conoscerla. Si perchè il tempo a disposizione per trovare il giusto feeling con la macchina e la chimica con i tecnici e gli uomini del box è davvero poco. I giorni di test quest’anno, infatti, saranno solo tre (2-4 marzo) e per Carlos il tempo di adattamento è molto limitato.
A fine gennaio quindi ecco il via libera: la monoposto, che da regolamento dovrà essere datata di due anni, consentirà quantomeno al pilota iberico di conoscere se pur in meniera sommaria la nuova vettura, prima di andare a Barcellona (Spagna), sede consueta delle prove pre-stagionali.
WILLIAM WEST/AFP via Getty ImagesCarlos Sainz