QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ferrari, Leclerc: “Sarà un finale di stagione entusiasmante”

21 SETTEMBRE
MOTORI

Arriva il Gp di Suzuka (Giappone) dove la Red Bull sembra pronta al riscatto e la Rossa in lista per un posto in piazza d’onore.

SPORT TODAY

Il Circus della Formula Uno si sposta da Singapore a Suzuka. Dopo la rinascita della Ferrari con la vittoria di Sainz, la rossa proverà a dare continuità in un circuito molto tecnico in cui la Red Bull ha sempre fatto benissimo, se si somma il fatto che sarà “arrabbiata” per l’ultimo Gp sottotono rispetto ai suoi standard, ecco che allora Verstappen & co si prospettano ancora più agguerriti.
Di contro, però, c’è una Ferrari che ha acquisito fiducia e che proverà a dare continuità ai recenti risultati.
In conferenza stampa Charles Leclerc ha fatto un’analisi del momento e di ciò che si aspetta da questa prova: “Lo scorso anno abbiamo concluso al secondo posto della classifica costruttori e il nostro obiettivo quest’anno era quello di poter migliorare questo risultato, c’è da dire, però, che la Red Bull ha fatto un lavoro straordinario e questo ci porta nuovamente ad essere in lotta per il secondo posto e nulla più, a questo proposito penso che sarà un finale di stagione entusiasmante, sono in tanti a voler lottare per la 2° piazza, la concorrenza non manca”.
Poi il monegasco aggiunge ancora: “È molto difficile prevedere le prestazioni in questa pista quest’anno perché nessuno si sarebbe aspettato che la Red Bull avesse tanti problemi a Singapore e noi fossimo così veloci, qui in Giappone, credo che la situazione possa ribaltarsi, ci aspettiamo loro di nuovo davanti e noi pronti a fare del nostro meglio per essere subito dietro“.
Il pilota della Ferrari conclude: “Ho una grande fortuna, quella di essere un pilota della Ferrari e questo mi permette di avere tanto supporto in ogni weekend. Qui però i tifosi sono sempre molto creativi perciò anche gareggiare a Suzuka è molto bello da sempre“.

 

Charles Leclerc

Getty ImagesCharles Leclerc

NOTIZIE CORRELATE