QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ducati, Bagnaia ha carpito il segreto di Rossi: “Lo sfrutterò nel 2022”

27 DICEMBRE
MOTORI

Il pilota torinese è pronto ad andare a caccia del titolo mondiale servendosi dell’arma segreta che ha permesso al “Dottore” di scrivere pagine indelebili della MotoGP e non solo.

SPORT TODAY

Dopo lo spettacolo regalato nel 2021, Francesco Bagnaia non può più tirarsi indietro e l’anno prossimo punterà con decisione a quel titolo iridato sfuggito non di tanto al termine di questa stagione.

Per riuscire in questa ardua ma non impossibile impresa, il portacolori della Ducati ha intenzione di approcciare le gare del 2022 in maniera diversa dal passato, sfruttando quello che, a suo avviso, era il segreto del pilota che mancherà più di tutti la prossima stagione: Valentino Rossi.

“La mia prima vittoria ad Aragon è stata incredibile e l'ho ottenuta dopo una battaglia incredibile con Marc Marquez. Mi sono divertito per tutto il fine settimana, quello è stato il momento in cui ho iniziato a divertirmi molto in ogni sessione di ogni weekend dell'ultima parte di stagione. Penso che devo lavorare su questo per essere sempre concentrato e divertirmi ogni volta. E penso che fosse il segreto di Valentino, ovvero godersi tutto ogni volta che correva” ha spiegato “Pecco” al podcast di Autosport.

“Aragon ha fatto scattare qualcosa dentro di me ed ha anche cambiato qualcosa nella mia carriera. Il segreto sarà lavorare in quel modo sempre” ha proseguito Bagnaia prima di parlare del rapporto che il “Dottore” avrà con il mondo della MotoGP nel 2022.

“Penso che nonostante il ritiro sarà molto vicino a me, o vicino al pilota che avrà bisogno dell'aiuto di Vale. Lui è il nostro mentore e ci aiuterà sicuramente. Non sarà facile perché sarà impegnato con la sua nuova sfida con le auto, ma sarà lo stesso come averlo con noi ogni volta” ha dichiarato sicuro il classe 1997.

Bagnaia e Rossi

GettyBagnaia e Rossi

NOTIZIE CORRELATE