QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Dopo Rossi, papà Lorenzo attacca Dovizioso: "Poco intelligente, non è un campione"

20 DICEMBRE
MOTORI

In passato, Chicho disse del 9 volte campione: "In pista è il più scorretto"

SPORT TODAY

Arrivano altre frecciatine da parte di Chicho, papà di Jorge Lorenzo. E anche questa volta, come in passato, a farne le spese è un italiano. Qualche tempo fa ha accusato Valentino Rossi, definendolo il più scorretto in pista. Adesso, invece, è toccato ad Andrea Dovizioso e alla Ducati incassare un colpo basso.

Queste le dichiarazioni di Lorenzo senior attraverso il suo canale Youtube Motogpeando: “Le Ducati? Non hanno fatto bene i compiti. Questo è stato l'anno in cui avrebbero potuto essere campioni del mondo. Avevano sei piloti in griglia, Ducati è il marchio che ha più piloti in griglia, sono successe cose molto strane. Un matrimonio è un matrimonio, i sentimenti entrano sia per unire che per separare. È una questione di affari, così quella dei sentimenti deve passare in secondo piano. Il loro ego è stato al di sopra di ciò che sono i numeri, di ciò che è il lavoro, del modo professionale di fare le cose”.

Infine, l'attacco ad Andrea Dovizioso: “Da quando Dall'Igna(direttore generale) è arrivato in Ducati, la moto ha iniziato a lavorare, a vincere le gare. Dovizioso ha vinto le gare con quella Ducati che ha contribuito a sviluppare ma è stato Dall'Igna a dirigere tutto lo sviluppo. Chi è stato il meno intelligente dei due quindi? Penso Dovizioso. Alla fine, passerà alla storia come un pilota che è stato secondo classificato più volte ma non è stato un campione, quando ha avuto l'opportunità di esserlo. Penso che Dovizioso sia stato il meno intelligente qui. Non cambierei di certo Dall'Igna. E' chiaro che Dovizioso non era motivato in nessun momento della stagione”.

Andrea Dovizioso

Cristian LovatiAndrea Dovizioso, ex pilota Ducati

NOTIZIE CORRELATE