QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Danilo Petrucci si prepara per correre la Dakar

5 OTTOBRE
MOTORI

Petrux si sta preparando proprio in questo periodo per affrontare la prossima edizione della Dakar, che nel 2022 sarà ancora una volta in Medio Oriente.

SPORT TODAY

Danilo Petrucci si sta preparando già in questo periodo per quella che sarà la sua vita al termine del Mondiale 2021 di Motogp. Il pilota ternano lascerà infatti la classe regina del motociclismo per affrontare una delle competizioni motociclistiche più dure, pericolose ed estenuanti del mondo, ovvero la Dakar 2022. 

La prossima edizione della Dakar si correrà in Medio Oriente, dove l'Arabia Saudita sarà ancora una volta protagonista, nei primi giorni del nuovo anno, e Petrucci ha tutte le intenzioni di arrivarci preparato al 100%. Oggi infatti Petrux ha anche svelato il proprio percorso di avvicinamento a questo nuovo mondo.

Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Motorsport.it:

"Prima di Misano andrò a fare un corso a Barcellona da Jordi Viladoms. Dovrò seguire una scuola dove si imparano i regolamenti e tutto quello che serve per la navigazione. Saranno due giorni di teoria e due giorni di pratica". Dunque il team manager di KTM istruirà il nostro connazionale su tutto quello che bisogna sapere per affrontare una corsa del genere.

"l test sulla moto avverrà prima di Portimao. Simuleremo il deserto, non so ancora quando effettuerò la prova. Il vero allenamento inizierà dopo la fine del campionato". Questa preparazione infatti, precisa Eurosport, non dovrà in alcun modo interferire con gli ultimi tre Gran Premi della stagione, ovvero Misano, Portimao e Valencia.

Danilo Petrucci

Getty ImagesDanilo Petrucci

NOTIZIE CORRELATE