Danilo Petrucci non correrà in Motogp nel 2022, e ormai questo è certo, e dunque è ora di guardarsi attorno e concentrarsi su quali potrebbero essere le opzioni per il proseguo della sua carriera. Nonostante KTM non sia più disposto ad offrirgli una sella in Motogp, il percorso di Petrux con la scuderia potrebbe non essere ancora concluso.
A Sportweek Stefan Pierer, amministratore delegato KTM, ha infatti dichiarato di aver proposto a Petrucci la possibilità di prendere parte alla prossima Dakar 2022. Queste le sue parole:
"Vogliamo tenere Danilo con noi. Ha ricevuto la mia offerta sabato sera e dovrebbe guidare per noi la Dakar 2022. All’inizio stentava a crederci perché è sempre stato il suo desiderio e ce l’ha ripetuto di continuo. La sua moto sarebbe marchiata Tech3 e con lui si aprono una serie di opportunità di marketing e vendite in Italia“.
Questa potrebbe rappresentare un ottima occasione per il pilota ternano di rimanere nel mondo delle competizioni su due ruote, gareggiando con la casa austriaca in una delle competizioni più famose e prestigiose del mondo. Addirittura, a quanto trapela, sarebbero già stati programmati una serie di allenamenti e di gare di avvicinamento alla Dakar insieme ad altri campioni del rally raid come Sunderland, Walkner, Price e Benavides.
In tutto ciò, Petrux valuterebbe anche l'ipotesi Superbike ma solamente a patto di avere una moto da titolo.
Getty ImagesDanilo Petrucci