QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Danilo Petrucci potrebbe correre qualche gara in Superbike

9 FEBBRAIO
MOTORI

Il pilota ternano Danilo Petrucci correrà in USA nel prossimo futuro, ma potremmo vederlo disputare qualche gara anche in Superbike.

SPORT TODAY

Novità per il futuro di Danilo Petrucci. Dopo l'esordio in Dakar di gennaio, condito anche con una vittoria di tappa, il Petrux ha raggiunto l'accordo con Ducati per correre nella categoria MotoAmerica, ma non è tutto. Il sodalizio con la casa di Borgo Panigale potrebbe consentirgli, nei weekend nei quali le derivate di serie americane saranno ferme, di correre alcune gare del Mondiale Superbike. 

Queste le parole di Petrucci ai canali ufficiali della WorldSBK:

"Forse potrebbe essere un’opzione nel caso in cui le gare non siano in programma nello stesso weekend. Sarei contento di correre in Superbike per alcune gare. Senza dubbio il nostro obiettivo è quello di correre nel MotoAmerica. Non ho mai corso in Superbike. Ho gareggiato nella STK600 e nella STK1000, in Superbike sono sempre stato collaudatore Ducati ma non ho mai disputato una gara. Sarei curioso di prendere parte a una gara. Potrebbe essere molto, molto divertente. Senza dubbio il nostro principale obiettivo sono gli Stati Uniti, ho scelto di andare lì anche perché viverci sarà un’esperienza per tutta la vita. Voglio vedere com’è la vita in un continente diverso. Sono rimasto davvero contento del fatto che Ducatiabbia spinto tanto per farmi tornare a far parte della sua famiglia. Sono davvero contento di correre su questa moto dato che è davvero bella. Ovviamente negli Stati Uniti per me le piste saranno diverse. Vogliamo vincere ma non sarà facile. Ci servono tanti test e il sostegno della Casa. Sono contento di girare di nuovo sulle piste di gara!”.

Danilo Petrucci

Getty ImagesDanilo Petrucci

NOTIZIE CORRELATE