QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Capirossi esalta Bagnaia: "Ha un talento maggiore di quello che crediamo"

28 OTTOBRE
MOTORI

L'ex pilota della Ducati non vede l'ora di vedere il favorito per il Mondiale e Bastianini assieme: "Che squadrone! Sono forti con caratteristiche differenti e hanno ancora margini di miglioramento".

SPORT TODAY

Francesco Bagnaia è a un passo, anzi a due punti dal titolo piloti e a chiarire quanto l'impresa non sia solo legata alla straordinaria rimonta del torinese su Quartararo è Loris Capirossi, che di Ducati se ne intende, essendo stato il primo a credere nel progetto MotoGP della Rossa di Borgo Panigale: "Bagnaia mi piace moltissimo, ha più talento di quello che crediamo, quest’anno ha fatto qualche errore e faticato all’inizio, ma quando ha iniziato a ingranare ha fatto la differenza. E si sta giocando un grande campionato, perché Quartararo sta andando forte. La Ducati aspetta questo titolo dai tempi di Stoner”.

E il rappresentante della Dorna nella Direzione Gara della MotoGP ha speso belle parole anche per il corregionale Bastianini nelle sue dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport: "Enea è nato nel cuore della Romagna, e noi romagnoli siamo un po’ tutti 'ignoranti' nell'approccio ai motori. Lui è in lizza per la terza piazza in classifica e sta facendo un gran campionato, come il team Gresini: dal niente hanno creato una squadra competitiva. La Ducati 2023 avrà uno squadrone: quei due possono fare sempre la differenza, Bagnaia con più equilibrio, Bastianini nelle giornate in cui sa essere imprendibile. Sono tra l'altro così giovani che possono ancora migliorare”. 

 

Loris Capirossi

Getty ImagesLoris Capirossi

NOTIZIE CORRELATE