QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Barcellona, non si può più sbagliare

27 SETTEMBRE
MOTORI

Il Motomondiale è nelle fasi più calde: ogni punto è importante.

SPORT TODAY

Il Motomondiale è entrato nelle fasi più calde, ogni punto pesa come un macigno: nelle MotoGp c’è un titolo da assegnare e in lizza, per prendere lo scettro lasciato incustodito da Marc Marquez, ci sono almeno quattro piloti. Si corre a Barcellona e anche stavolta le Yamaha sembrano avere qualcosa in più. Fabio Quartararo non vince da tempo, ha le carte in regola per tornare a farlo a livello di talento e mezzo ma non ha la tranquillità mostrata da Franco Morbidelli (che tra l’altro scatterà dalla pole position) nelle ultime gare. Chance naturalmente anche per Maverick Viñales e, sia pure minori, per Valentino Rossi. Ducati e Ktm, almeno stavolta, sembrano tagliate fuori per il primo posto. Non è un azzardo assoluto, invece, pensare che Joan Mir possa vincere il suo primo Gp nella classe regina.

Nelle Moto2 tutto porta a Luca Marini, le alternative sono rappresentate dal suo compagno di squadra Marco Bezzecchi e dal suo rivale numero 1 per la conquista per il titolo iridato, Enea Bastianini.

In Moto3 Arbolino parte dalla pole e dovrà guardarsi da Arenas, soprattutto, Rodrigo e Masià. Difficile il bis di Fenati, che però ha preso fiducia.

MotoGP: Vinales in Pole a Misano, le foto

Getty ImagesTerzo il suo compagno e leader del mondiale Fabio Quartararo.

NOTIZIE CORRELATE