QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

F1, Schumacher: "Cognome un peso? Non mi interessano i paragoni, sogno la Ferrari"

24 FEBBRAIO
MOTORI/FORMULA-1

Il pilota tedesco ha rilasciato un'intervista a La Stampa

SPORT TODAY

Intervistato dal quotidiano La Stampa, Mick Schumacher ha ancora una volta specificato di non sentire pressioni per via di papà Michael: “Cognome un peso? No. Non mi importa dei paragoni. Se prendi le critiche in maniera negativa non va bene. Se le accetti, se arrivano dalle persone che ti hanno a cuore, allora puoi convertire il negativo in positivo. È quello che faccio io”.

Mick Schumacher fa parte dell’Academy del Cavallino e un sogno per il futuro è quello di indossare la tuta della Rossa: “Sono molto contento di essere alla Haas. Sono al mio esordio e vorrei uscirne nel miglior modo possibile, poi vedremo che cosa il futuro ha in serbo per me. Adesso è tutto imprevedibile, ma non lo nego: sarebbe un sogno guidare una Ferrari come fece mio padre in passato”.

Il pilota tedesco ha già dichiarato più volte di essere carico per la nuova stagione, la prima in Formula uno. L'obiettivo minimo è quello di salire almeno una volta sul podio, anche se la concorrenza è agguerrita. L'uomo da battere sarà sempre Hamilton, il 7 volte campione del mondo come papà Michael. Per salire a certi livelli però ci vuole tempo e Mick non ha fretta, ma ha voglia di stupire.

Mick Schumacher

Getty ImagesSchumacher pronto all\'esordio in F1

NOTIZIE CORRELATE