QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Zaniolo: un sogno chiamato Juventus

29 GIUGNO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Sin da ragazzo il giocatore del Galatasaray tifava per i bianconeri. E ora potrebbe vestire la loro maglia. A condizione di un accordo vantaggioso per lui e il club turco

SPORT TODAY

Terminate le vacanze, Nicolò Zaniolo torna a concentrarsi sulla prossima stagione e gli obiettivi da raggiungere. Il dove, però, è ancora incerto. La Juve continua a seguirlo con interesse. E lui sarebbe pronto a indossare la maglia bianconera anche sezza coppe internazionali. “Io da ragazzino ho sempre tifato per i bianconeri, il mio idolo era Pogba. Giocare nella Juve mi farebbe piacere. Parliamo di un grande club” dichiara a gazzetta.it. La priorità è comunque una: un’“opportunità che renda felici tutti e tre: il Galatasaray, io e la Juve. Altrimenti sto benissimo in Turchia. Non mi creo aspettative, comunque vada andrà bene”.

Anche perché in Turchia ha trovato “persone super, tanto in città quanto all’interno del Galatasaray”, ha “conosciuto un amore incredibile per il calcio”, ha provato sensazioni uniche (“Mi vengono ancora i brividi se penso all’atmosfera dello stadio dopo la doppietta che ho segnato nel derby contro il Fenerbahce. Pazzesco!”), ha giocato con giocatori come Boey (“un bel giocatore: ha corsa, tecnica, difende bene”) e Icardi (“senza dubbio il miglior centravanti con cui ho giocato”). Tutto questo in soltanto sei mesi. Esattamente quelli che lo dividono dal suo addio alla Roma. “È stato un momento importante della mia vita, con pagine bellissime e altre un po’ meno, e sarò grato in eterno a tutti i tifosi. Il mio augurio è che la Roma possa vincere tanto nelle prossime stagioni. Sono stati anni belli” afferma Zaniolo. Roma che significa anche Mourinho: “Non l’ho più sentito. Però so che Mourinho mi vuole bene, chiede sempre di me a Sergio Olivera, mio compagno al Galatasaray. Sarò sempre grato a Mou”.

Ma “da oggi si pensa al Galatasaray e ai preliminari di Champions League” e a trovare il suo ruolo ‘da grande’. “Mi trovo molto a mio agio come esterno destro che parte largo e poi taglia dentro il campo. Il trequartista è un ruolo che posso ricoprire bene. Come mezzala mi viene naturale inserirmi e buttarmi in area, ma devo lavorare per migliorare in fase difensiva”.

 

Zaniolo, Galatasaray

Getty ImagesL\'ex Roma ritorna?

NOTIZIE CORRELATE