QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Venezia, Vanoli saluta nonostante la promozione in A: i possibili sostituti

3 GIUGNO
CALCIO/CALCIOMERCATO

L'ex collaboratore tecnico di Italia, Chelsea e Inter sarebbe finito nel mirino di Torino ed Hellas Verona: ecco chi potrebbe prendere il suo posto sulla panchina dei lagunari

SPORT TODAY

Nonostante la promozione in Serie A ottenuta battendo la Cremonese nella finale playoff, Paolo Vanoli è pronto a salutare il Venezia. Il tecnico nativo di Varese, infatti, è finito nel mirino del Torino, impegnato alla ricerca del sostituto di Ivan Juric: i granata al momento sembrano il pole, ma occhio anche all'Hellas Verona. Il classe '72, ex collaboratore tecnico di Italia, Chelsea e Inter, è arrivato in Laguna nel 2022 dopo l'esperienza in Russia con lo Spartak Mosca. Con i veneti ha collezionato 70 panchine (35 successi, 20 pareggi e 15 sconfitte) ottenendo la promozione in massima serie al secondo tentativo. 

Venezia, i nomi per il dopo Vanoli

In caso di addio, la società arancioneroverde potrebbe affidare la guida tecnica della prima squadra a Eusebio Di Francesco, fresco di retrocessione con il Frosinone. In Ciociaria, soprattutto nella prima parte di stagione, il tecnico romano ha però fatto vedere un bel calcio valorizzando anche diversi giovani. Sullo sfondo, invece, resta Luca D'Angelo, a La Spezia per sostituire Alvini. La società ligure gli ha proposto un biennale per ripartire da lui la prossima stagione e puntare al ritorno in Serie A.  

Paolo Vanoli

Getty ImagesPaolo Vanoli, allenatore Venezia 2023-24

NOTIZIE CORRELATE