QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Under 21, infinito Gnonto: quanti club lo rivogliono in Italia

22 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il classe 2003, cresciuto nelle giovanili dell'Inter, ha segnato due doppiette negli impegni degli azzurrini contro San Marino (7-0) e Irlanda (2-2)

SPORT TODAY

Protagonista assoluto con gli azzurrini alle qualificazioni europee Under 21, Wilfried Gnonto si è preso la scena con le doppiette contro San Marino (7-0) e Irlanda (2-2). L’ex Inter ha salvato la Nazionale di Carmine Nunziata nella trasferta di Cork segnando il momentaneo pareggio nel recupero della prima frazione di gioco su rigore e fissando il punteggio sul definitivo 2-2 con un colpo di testa al 96’. Quattro gol in due partite, dunque, per il classe 2003 che ha già collezionato 13 presenze e una rete, quella inutile nel ko per 5-2 contro la Germania a Moenchengladbach del 14 giugno 2022 in Nations League, con la Nazionale maggiore. 

Derby di mercato per Gnonto

Il suo nome sarebbe finito sul taccuino di due club italiani, chiamati a rinforzare il reparto offensivo nella finestra di trasferimenti di gennaio. Roma e Lazio, infatti, sarebbero pronte a un derby di mercato per aggiudicarsi l’attaccante del Leeds. Il club inglese spara alto e chiede 30 milioni di euro per lasciarlo partire. Le due romane, però, secondo quanto riportato da Caughtoffside non sarebbero le uniche interessate al calciatore cresciuto nelle giovanili dell’Inter. Su Gnonto, infatti, ci sarebbe anche il Tottenham, desideroso di allargare la colonia italiana dopo gli acquisti di Vicario e Udogie in estate. Fermato da un infortunio all’articolazione della caviglia che lo ha costretto ai box per circa un mese, l’attaccante fin qui in stagione ha collezionato dieci presenze impreziosite dal gol nel successo per 4-3 in casa dell’Ipswich e dall’assist, al rientro dal problema fisico, per Summerville nella vittoria per 3-2 sul campo del Norwich. 

Wilfried Gnonto, Italia U21

Getty ImagesWilfried Gnonto, Italia U21

NOTIZIE CORRELATE