QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Udinese, ufficiale l'ingaggio di Buta dal Braga: il comunicato

5 GIUGNO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Mancino ventenne lusitano, l'esterno firma un quinquennale con i friulani che lo presentano come "colpo per il presente e futuro"

SPORT TODAY

Arriva dal Portogallo il terzo acquisto dell'Udinese in vista della stagione 2022-23. È Leonardo Buta, esterno portoghese che arriva dallo Sporting Braga e ha firmato un contratto che lo legherà al club friulano fino al 30 giugno 2027. Ad annunciare l'accordo è stato lo stesso club bianconero tramite un comunicato.

"Si tratta di un esterno sinistro, mancino naturale, dotato di grande cambio di passo e in grado di interpretare al meglio sia il ruolo di quinto che quello di terzino in una difesa a quattro abbinando alle doti atletiche ottime qualità tecniche" si legge nel comunicato. L'Udinese fa sapere che si tratta di "un importante colpo per il presente e anche in prospettiva futura: Buta, infatti, diventa un giocatore dell'Udinese nel giorno del suo ventesimo compleanno". 

udinese-inter

getty imagesIgnacio Pussetto ha segnato quattro gol in questo campionato, tutti in casa: uno in più di quelli realizzati dall’argentino in gare interne in tutte le tre stagioni precedenti di Serie A.

NOTIZIE CORRELATE