QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Theo Hernandez spaventa il Milan: le parole sul futuro e su Dumfries

15 GIUGNO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Dalla permanenza in rossonero allo screzio con l'interista: il terzino rossonero dice tutto dal ritiro della nazionale francese

SPORT TODAY

«Stiamo lavorando su diverse cose. Abbiamo preparato più tattica e vedremo lunedì cosa faremo. Sappiamo che mi piace attaccare, fare la fase offensiva, ma abbiamo lavorato su diverse cose e vedremo lunedì. Quando attacco mi sento più a mio agio, sono più felice, ma devo anche difendere. Davanti abbiamo gente per attaccare...». Queste le parole del terzino del Milan Theo Hernandez dal ritiro della Francia a Euro 2024 in vista dell'esordio contro l'Austria. 

Euro 2024, Francia: Theo Hernandez su Rabiot e il fratello Lucas

Il capitano rossonero è entusiasta della presenza di Adrien Rabiot sull'out mancino: «È un grandissimo giocatore, mi piace giocare con lui. Quando salgo, può stare un po' indietro per coprirmi le spalle, e quando sale, anch'io posso restare sul posto. Lui mi aiuta, mi dice cosa fare». Theo conferma che giocherà in questo Europeo anche per il fratello Lucas, assente per infortunio: «È vero, è una situazione un po' triste. Ha avuto questo infortunio al ginocchio nella prima partita del Mondiale, poi si è infortunato di nuovo prima degli Europei, ma parlo con lui tutti i giorni. Sta meglio e spero che anche per lui andremo il più lontano possibile». 

Theo Hernandez sul futuro al Milan e lo screzio con Dumfries

Il classe '97 spaventa poi i tifosi del Diavolo con alcune dichiarazioni sul suo futuro: «Sono concentrato al 100% su questo Europeo, se resto o parto lo vedremo dopo. Ritorno in Spagna? Al momento non ci penso». Il laterale torna poi sullo screzio con Dumfries, che potrebbe ritrovarsi di fronte venerdì nella sfida contro l'Olanda: «Io resto tranquillo. Tra Inter e Milan è normale che la rivalità sia importante. Quello che è successo quel giorno è passato. Se lo incontro, lo saluto senza problemi». Il precedente era relativo alla festa scudetto dell'Inter, quando dal pullman scoperto Dumfries aveva ricevuto ed esposto uno striscione offensivo nei confronti di Theo. Uno sfottò che ha poi portato il giocatore e l'Inter a essere sanzionati con una multa. Sulla vicenda, dunque, torna il sereno: pace fatta.

Theo Hernandez, terzino del Milan e della nazionale francese

Getty ImagesTheo Hernandez, terzino del Milan e della nazionale francese

NOTIZIE CORRELATE