_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Rinforzo in casa Spezia che, dal Genoa, si assicurano il centrocampista di Sarzana Francesco Cassata, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Ternana. La formula dell'operazione è quella del prestito con diritto di riscatto:
"Nuovo rinforzo per le Aquile! Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Genoa CFC il centrocampista Francesco Cassata, il quale ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025. Nato nel 1997 a Sarzana e cresciuto nello splendido scenario di San Terenzo, dopo aver inizialmente indossato la maglia delle giovanili aquilotte, Cassata si è messo in mostra nel vivaio dell’Empoli, per poi approdare alla Primavera della Juventus. L'esordio nel calcio professionistico arriva nella stagione 2016-2017 con la maglia dell’Ascoli, in Serie B, dove si mette subito in luce come uno dei giovani più interessanti della cadetteria, tanto che nella stagione 2017/2018 è il Sassuolo a spuntarla sulle pretendenti, facendolo esordire in Serie A a 20 anni e proprio con i neroverdi arriva anche la prima rete nella massima serie, siglata contro il Chievo il 04 aprile 2018. Nella stagione seguente, il passaggio al Frosinone, neopromosso in Serie A mentre a partire dal campionato 2019-2020 torna in Liguria, questa volta sponda Genoa, dove rimarrà per due stagioni e mezzo, per poi passare al Parma e nello scorso torneo cadetto alla Ternana, dove ha totalizzato 27 presenze e due assist. Centrocampista dotato di grande corsa, fisicità e buoni tempi di inserimento, Cassata negli anni ha totalizzato ben 132 presenze tra Serie A, Serie B e Coppa Italia ed ora è pronto a vestire la maglia della sua città e dare fin da subito il proprio contributo alla causa dello Spezia Calcio. Benvenuto Francesco!".
Getty ImagesFrancesco Cassata, Ternana 2022-2023. Foto di Luca Marchetti per Getty Images