QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Salernitana, parla l'avvocato Fimmanò: "Vi dico la verità su Diego Costa"

20 GENNAIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

L'avvocato della società campana ha parlato di tantissimi argomenti dal mercato alla situazione di classifica fino ad arrivare a Diego Costa.

SPORT TODAY

L'avvocato della Salernitana Francesco Fimmanò ha parlato ai microfoni di TuttoSalernitana di tantissimi argomenti che coinvolgono la società, primo tra tutti la delicata questione che circonda Udinese-Salernitana, per la quale i campani hanno preso il 3-0 a tavolino e anche un punto di penalità in classifica. Questo il pensiero dell'avvocato:

"Udinese-Salernitana? Non c'è nulla di così drammatico. Il dottor Mastandrea, che reputo un giurista di alto livello, ha ritenuto opportuno adottare questo provvedimento che è praticamente identico a quello emesso un anno e mezzo fa per l'oramai famosa partita tra Juventus e Napoli. Anzi, in quel caso il comunicato era ancora più perentorio e c'erano una serie di documenti da fornire per dimostrare che una delle due squadre fosse effettivamente impossibilitata a presenziare. La sua linea è questa, noi dobbiamo rispettarla. Abbiamo presentato riscorso contro lo 0-3 a tavolino, siamo fiduciosi".

Una parentesi anche sul mercato che intende fare il nuovo proprietario Danilo Iervolino:

"Sicuramente, come ha detto il presidente, si dovrà andare su un Instant Team che provi a fare un miracolo sportivo. Il futuro è con i giovani e con i talenti di prospettiva, oggi serve gente pronta soprattutto fisicamente per scendere in campo da subito e lottare per la Salernitana. Sono convinto che sarà Sepe a difendere i pali della porta, mi risulta che Fazio stia facendo dei test atletici approfonditi: ci fossero i presupposti, credo sarebbe una colonna della retroguardia".

Infine, anche un commento sul possibile arrivo di Diego Costa, molto chiacciherato in questi giorni:

"Faccio un discorso generale: a volte è meglio smentire, perché sarebbe brutto dire in un secondo momento che un professionista in trattativa è stato poi "scartato" per motivi fisici. Oggi il Diego Costa di turno serve se è in grado...di fare il Diego Costa. Ricordatevi una cosa: la chiusura di una operazione, qualunque essa sia, non sarà mai legata ad una questione economica. Ci sono risorse, competenze e professionalità di altissimo livello che affascinano tanti giocatori. Ma alla Salernitana serve gente pronta a giocare subito, gli strumenti tecnologici a disposizione consentono di monitorare la situazione a 360°. Ma credo che nessuno dei nomi letti sui giornali sia falso, anzi. Occorrono calciatori pronti, che dimostrino di essere in grado di rendere per quello che è il loro valore. Non sarà mai un problema di soldi. Se non forniscono garanzie fisiche, meglio prendere un elemento di minor caratura, ma pronto a determinare nell'immediato. Fosse disponibile Messi, scarteremmo anche lui se non convincesse sul piano atletico".

Salernitana

Getty ImagesSalernitana

NOTIZIE CORRELATE