_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });All'indomani dell'ottima prestazione in nazionale contro l'Ungheria, Matteo Politano è ufficialmente sul mercato.
Ad anticipare la rottura con il Napoli è stato l'agente dell'attaccante esterno, Mario Giuffredi, che ai microfoni di Radio Marte ha aperto all'addio del giocatore alla maglia azzurra due anni e mezzo dopo il suo arrivo dall'Inter, motivandolo con lo scarso feeling tattico con Luciano Spalletti:
"Nell’ultima parte di campionato è stato accantonato. Abbiamo avuto un colloquio con Spalletti, Matteo non sente più la fiducia del suo allenatore. Siamo pronti a valutare eventuali offerte, nel calcio la testa fa più delle gambe perché quando un giocatore sente la piena fiducia e non si sente messo in discussione fa di più. In nazionale sta dimostrando di giocare con la mente sgombra e le prestazioni stanno arrivando. I numeri dicono che il tipo di gioco di Spalletti si addice poco alle caratteristiche di Politano. Poi, se non arriveranno offerte all'altezza rimarremo sicuramente a Napoli e Matteo avrà la testa giusta".
Politano potrebbe approdare al Valencia di Rino Gattuso, noto estimatore dell'attaccante: "Rino è un estimatore di Politano, prenderemmo in considerazione la destinazione Valencia, ma ci sono possibilità anche in Italia e altre piste estere. Comunque il mercato è ancora fermo, il tempo non manca".
Getty ImagesMatteo Politano in azione in nazionale