_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
"Che finimondo per quel portiere biondo si chiama Provedel", questo il coro dedicato dai tifosi della Lazio all'estremo difensore di Pordenone. Un coro che potrà riecheggiare dentro l'Olimpico e non solo almeno fino al 2027. L'ex Spezia, infatti, ha rinnovato il proprio contratto con i biancocelesti firmando un triennale con adeguamento dello stipendio: il classe '94 percepirà infatti 2 milioni di euro a stagione più bonus, circa il doppio di quanto guadagnato nei due precedenti anni nella Capitale. Il giusto riconoscimento per uno dei protagonisti di questo biennio che ha sempre garantito grande affidabilità, ottenendo nella passata stagione anche il premio come miglior portiere dell'intera Serie A - ha ottenuto 21 clean sheet in campionato eguagliando il record assoluto di Gianluigi Buffon risalente alla stagione 2010-11 con la Juventus -.
L'estremo difensore è dunque il primo di una serie di rinnovi che la Lazio spera di chiudere nelle prossime settimane (leggasi Zaccagni e Romagnoli), in attesa di una risposta definitiva da Felipe Anderson. «Sono molto felice e ringrazio il presidente per questo attestato di stima - le parole del portiere -. Sono orgoglioso di far parte di una grande famiglia con cui spero di raggiungere importanti traguardi sportivi. Sempre forza Lazio!».
Getty ImagesProvedel