QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Onana saluta l'Inter e avvisa: "Magari un giorno tornerò"

19 LUGLIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il portiere camerunese difenderà i pali della porta del Manchester United la prossima stagione.

SPORT TODAY

La sua è stata un'avventura breve ma intensa. In una sola stagione in nerazzurro, ha dimostrato il suo grande valore, risultando fondamentale per raggiungere tutti i traguardi. Ha sfiorato anche la vittoria della Champions League. Ora, però, è arrivato il momento di mettersi in gioco altrove, in particolare in Premier League, con il Manchester United.

Impossibile dire di no allo United e al suo ex allenatore ten Hag (i due hanno lavorato insieme all'Ajax): "Giocare in Premier e per un club come lo United è irresistibile. Tutte le parti volevano che ciò accadesse... Ma ciò che conta è che se fossi rimasto sarei stato ugualmente felice perché all’Inter non ho mai avuto alcun problema. Anzi, a Milano è nata una magia che è quasi difficile da spiegare", le sue parole alla Gazzetta dello Sport.

Tuttavia, quello di Onana potrebbe essere un arrivederci e non un addio definitivo: "Chissà, la vita è imprevedibile, magari un giorno tornerò anch’io... E, se mai succederà, sono sicuro che le persone mi abbracceranno come adesso perché hanno imparato a conoscermi". Salutato Onana, l’Inter è già al lavoro per trovare un degno sostituto. Tutte le indiscrezioni di mercato portano a Sommer, esperto portiere del Bayern Monaco. La trattativa pare già ad un buon punto. Si attendono sviluppi a breve.

André Onana

Getty ImagesAndré Onana

NOTIZIE CORRELATE