QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

E' il giorno di Dumfries all'Inter: visite e firma

13 AGOSTO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Sarà una giornata chiave per il laterale destro olandese, arrivato ieri in Italia: oggi sosterrà le visite e firmerà con l'Inter.

SPORT TODAY

Sorridente, pollice in su: "Thank you". Denzel Dumfries è arrivato in Italia per affrontare un'altra tappa del suo percorso calcistico: dopo l'emozione vissuta agli Europei con la maglia dell'Olanda, il laterale destro è pronto a vestire quella dell'Inter.

Oggi sarà il suo giorno: tutto, praticamente, in 24 ore. Dall'accordo trovato tra il club nerazzurro e il PSV Eindhoven, proprietario del cartellino dal 2018, al viaggio verso il nostro Paese: quindi l'arrivo, le fotografie e un po' di risposo, prima di sostenere le visite mediche.

Visite che sono in programma per la giornata odierna: poi la firma sul contratto e l'annuncio da nuovo giocatore dell'Inter, con i primi allenamenti agli ordini di Simone Inzaghi, che avrà a disposizione un elemento importante sulla destra, per il suo 3-5-2, in vista della stagione che sta ufficialmente per iniziare.

L'emozione per Dumfries è tanta: fino a non molto tempo fa giocava nei dilettanti, poi la lunga scalata verso i piani alti del calcio europeo, culminata proprio con Euro 2020 e con i 2 goal in 4 partite. Adesso l'Italia e la Serie A, un campionato quest'ultimo da affrontare con la giusta attenzione.

Arriva all'Inter come sostituto di Achraf Hakimi, eredità pesante se si pensa all'impatto del nazionale marocchino sul campionato italiano: starà a Dumfries dimostrare che quanto visto agli Europei non è che l'inizio di una seconda parte di carriera (lui, 25 anni, si sta avvicinando al momento chiave della stessa) ad alti livelli.

Denzel Dumfries PSV Eindhoven 2020

GettyDenzel Dumfries PSV Eindhoven 2020

NOTIZIE CORRELATE