_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo Bianda, Coric, Kluivert e Pedro, un altro giocatore escluso dai convocati per il ritiro della Roma lo scorso luglio sta per lasciare i giallorossi. Steven Nzonzi, ancora di proprietà della formazione capitolina, è ad un passo dall'addio: giocherà in Qatar.
Rientrato qualche mese fal prestito al Rennes, Nzonzi dovrebbe stavolta lasciare la Roma a titolo definitivo, come evidenziato da Sky Sport. Nella giornata di sabato volerà in Asia per ascoltare la proposta dell'Al-Rayyan, compagine che ha appena acquistato James Rodriguez.
Nell'ottica di migliorare il proprio campionato in vista dei Mondiali, le squadre qatariote stanno puntando a quanti più giocatori europei possibili: Nzonzi arriverà Doha insieme al padre per ascoltare l'offerta. Cè ottimismo, ma la trattativa non è chiusa.
Una corsa contro il tempo per il passaggio di Nzonzi all'Al-Rayyan, considerato come la finestra estiva chiuda in Qatar il prossimo 30 settembre. Per la Roma l'obiettivo è risparmiare i sei milioni lordi di ingaggio fino al prossimo giugno, data di scadenza contrattuale del centrocampista.
Arrivato nel 2018 con grandi aspettative da parte di società e tifosi, Nzonzi era stato acquistato dalla Roma per ben trenta milioni di euro. Una sola annata in giallorosso prima di diverse cessioni in prestito, tra Francia, Rennes e Turchia, Galatasaray.
Classe 1988, Nzonzi è riuscito a vincere i Mondiali con la maglia della Francia proprio poco prima di sposare la Roma: in giallorosso sprazzi di quantità e qualità, ma soprattutto l'etichetta di flop che in caso di addio definitivo, gli rimarrà addosso.
Getty ImagesSteve Nzonzi